Vie Shair: un design particolare unito ad un modulo audio di Yamaha

pubblicato in: Curiosità, Gadgets, Hardware, Musica, News | 0

photo-originalAl mondo esistono numerosissimi tipi di cuffie, ognuno diverso dagli altri per adattarsi al meglio alle abitudini degli utenti, ma quello di cui vi parlaremo oggi è sicuramente uno dei design più strani sul mercato.
Le Shair dello startup giapponese Vie, sotituiscono la classica imbottitura che va sulle orecchie con una gabbia stampata in 3D.
Mentre molte cuffie – interne o esterne – fanno un po’ di pressione sulle orecchie, la gabbia di Shair si va a posare dietro le orecchie senza toccarle. La maggior parte del peso è distribuito sulla fascia che va sulla testa.
Grazie a questo, le cuffie wireless sono sicuramente comode da indossare per lunghi periodi di tempo, perché non fanno pressione sulle cartillagini dell’orecchio e non generano calore sulla pelle – o almeno, questo è ciò che promette Vie.
Al momento, le Shair sono su Kickstarter per una campagna di raccolta fondi, ma a differenza di altri progetti nel sito, queste cuffie includono una tecnologia audio di un grande produttore di dispositivi audio giapponese: Yamaha.
Le cuffie includono il modulo audio MACH-5 di Yamaha, il quale permette agli utenti di cambiare il tipo di suono in base alle proprie preferenze.
Vie è stata fondata da Yazz Imamura, ex dirigente di Warner Music Japan.
La gabbia 3D delle cuffie sarà composta da un materiale in nylon simile a quello utilizzato per le montature degli occhiali.
I primi donatori per Vie Shair su Kickstarter, potranno aggiudicarsi un paio di cuffie per 199 dollari. Il prezzo di listino finale per la Shair, se la campagna andrà a buon fine, sarà invece di 299 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia una risposta