Ora potete condividere le canzoni di Spotify direttamente su Messenger

messenger-1Le conversazioni su Facebook Messenger stanno per diventare più “melodiose.”
Facebook ha aggiunto una nuova integrazione per Spotify all’interno della sua piattaforma di messaggistica. La nuova funzionalità permette agli utenti di condividere playlist e canzoni con gli amici all’interno delle conversazioni su Messenger.
L’integrazione non vi permette di eseguire direttamente i brani di Spotify in Messenger, ma vi permette di condividere tracce, playlist ed artisti all’interno di una conversazione. Potete aggiungere brani da Spotify nei messaggi, semplicemente cliccando sul menù con i tre puntini di sospensione e selezionando l’app dalla lista che apparirà.
Una volte che avrete selezionato Spotify, potrete cercare gli artisti e le playlist che desiderate per condividerli direttamente in Messenger.
Se il vostro interlocutore avrà Spotify installato sul suo dispositivo, potrà cliccare sul link e ascoltare la canzone o la playlist in questione – Spotify si aprirà automaticamente e subito partirà la canzone condivisa in questo modo.
Non avrete bisogno di essere abbonati premium per utilizzare la nuova funzionalità, anche se al momento questa sembra essere limitata agli ecosistemi iOS e Android.
Potete anche condividere da Spotify su Messenger, dal menù di condivisione dell’app.
Facebook ha iniziato da un po’ di tempo ad includere servizi di terze parti in Messenger, ma l’integrazione di Spotify segna la prima aggiunta di un servizio musicale importante da parte del social network. Facebook, recentemente, ha anche aggiunto una sezione con supporto per Uber ed altri providers simili verranno presto a far compagnia alla varietà di servizi integrati nell’app.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.