Nuove voci sul design e altre caratteristiche dell’iPhone 7 e del nuovo iPad Pro

iPhone-7-conceptCon l’evento di Apple a Marzo che si avvicina sempre più, le voci riguardo i nuovi dispositivi Apple continuano ad aumentare.
Gli ultimi due rapporti di 9to5Mac e Macotakara, portano in luce il possibile design dell’iPhone 7 e una nuova fotocamera potenziata sull’iPad Pro da 9.7 pollici.
L’iPhone 7, il quale dovrebbe essere mostrato in autunno e non a Marzo, dovrebbe essere 1mm più sottile rispetto all’iPhone 6S. Anche la porta Lightning sarà più sottile. Pare che sul dispositivo non ci sarà un’entrata jack 3.5mm per le cuffie e che avrà invece degli altoparlanti stereo. Il nuovo dispositivo potrebbe non essere totalmente waterproof, anche se dovrebbe resistere ad una pioggia leggera.
L’iPad Pro da 9.7 pollici dovrebbe invece essere presentato proprio durante l’evento di Apple che si terrà questo mese, affiancato dall’iPhone SE da 4 pollici. Il nuovo iPad, secondo le fonti di 9to5Mac, avrà una fotocamera da 12 megapixel – una miglioria consistente se calcoliamo che l’iPad Pro da 12.9 pollici ha una fotocamera con sensore da 8 megapixel.
Sembra che le altre caratteristiche dell’iPad Pro da 9.7 pollici saranno simili a quanto abbiamo già visto nella versione più grande e quindi dovrebbe includere un processore A9X, quattro altoparlanti e il supporto per Apple Pencil.
L’evento di Marzo potrebbe anche essere utilizzato come trampolino di lancio per il rilascio dei nuovi modelli di Apple Watch – anche se più che di nuovi modelli, si dovrebbe parlare di migliorie software e nuovi cinturini per l’orologio.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.