Apple presenterà i suoi nuovi dispositivi il 21 Marzo

AppleMainColoro che stanno aspettando i nuovi dispositivi di Apple dovranno prolungare ancora un po’ la loro attesa.
Secondo molteplici fonti, Apple annuncerà un nuovo iPhone da 4 pollici ed un nuovo iPad da 9.7 pollici, il 21 Marzo e non il 15 come era stato riportato precedentemente.
Il sito coreano UnderKG è stato il primo a riportare la decisione di Apple di rimandare l’evento di una settimana.
Ora, l’attendibilissimo John Paczkowski di BuzzFeed, ha confermato il cambiamento della data dal 15 al 21 Marzo. La notizia è stata poi immediatamente corroborata da Jim Dalrymple di The Loop, altra fonte molto attendibile in campo Apple.
Mashable ha fatto ad Apple una richiesta di commento, ma la società si è rifiutata di commentare su voci e speculazioni.
Riassumendo le varie voci, comunque, Apple dovrebbe rilasciare l’iPhone SE da 4 pollici, il quale avrà un design simile all’iPhone 5S e forse sarà disponibile anche in rosa. Lo schermo del dispositivo dovrebbe essere lievemente curvo sui lati e sarà alimentato da un processore A9 e da un co-processore M9. Pare che includerà anche un sensore Touch ID per la sicurezza e per l’utilizzo di Apple Pay. Il dispositivo potrebbe non includere la tecnologia 3D Touch, ma supporterà Live Photos.
L’iPad Pro da 9.7 pollici dovrebbe invece avere un design tutto nuovo, quattro altoparlanti stereo, un nuovo Smart Connector per connettere accessori come tastiere e dovrebbe supportare l’Apple Pencil.
Apple dovrebbe iniziare a mandare gli inviti per il suo prossimo evento proprio in questi giorni.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.