Sony svela i suoi nuovi ed interessantissimi gadget intelligenti

Xperia_Agent.0Durante il Mobile WOrld Congress, SOny ha annunciato un paio di nuovi ed interessantissimi concept per dei dispositivi progettati per aiutare gli utenti a vivere la loro vita connessa in maniera ancora più intelligente. Tra questi concept, troviamo un piccolo e adorabile robot chiamato Xperia Agent.
Questi nuovi dispositivi di Sony fanno parte di un’iniziativa della società che mira ad iutare gli utenti a riconettersi con la realtà. Sony vuole che i vostri gadgets si adattino a voi e al vostro ambiente, limitando le interazioni che dovete avere con essi.
“Sony Mobile vede questa nuova categoria come una serie di dispositivi intelligenti, in grado di capire le preferenze, le attività e le abitudini degli utenti, per fornir loro informazioni utili e contestuali,” scrive la società in un post sul suo blog ufficiale Sony Mobile.
Tra questi dispositivi troviamo Xperia Agent, un robot-assistente personale dall’aspetto semplice e quasi dolce. Il robot può utilizzare il suo proiettore per mostrare informazioni utili come le news del giorno o il meteo, ma può anche proiettare foto e video. Agent risponderà ai comandi vocali e alle gesture e vi permetterà anche di effettuare chiamate, inviare messaggi e aggiornare i vostri status nei social network utizzando la dettatura.
Allo stesso modo, potrete telefonare e mandare messaggi – ma anche ricevere indicazioni mentre passeggiate – con l’auricolare Moto Hint (Bluetooth ed NFC).
Tra le altre novità di Sony troviamo anche Xperia Eye, una piccola fotocamera in grado di scattare foto ad intervalli regolari, automaticamente e Xperia Projector, un proiettore portatile che risponde ai comandi vocali e vi permette di utilizzare diverse app proiettandole su una qualsiasi superficie.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scrivetci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.