Air Bonsai: dei bonsai in grado di levitare grazie ad una base magnetica

airbns1Air Bonsai è una nuova pianta in miniatura in pieno stile bonsai, in grado di levitare e roteare al di sopra di una base magnetica.
Il progetto è stato lanciato da un team di Kyushu, in Giappone e i creatori di questa interessante novità affermano che per il momento stanno utilizzando delle piante di “matsu,” ovvero di pino, per la loro creazione.
Online è disponibile anche un video, nel quale possiamo ammirare l’effetto sorprendente di questa tecnologia.
“L’esportazione di piante fuori dal Giappone, al momento per noi è limitata,” spiegano i produttori sulla pagina del progetto su Kickstarter. “Per risolvere questo problema, abbiamo il supporto dei membri del nostro team negli Stati Uniti, i quali negozieranno con i produttori di bonsai e piante regionali. Vi ricordiamo che il bonsai utilizzato nei nostri prototipi sono solamente a scopo illustrativo.”
Se vorreste avere una pianta diversa in grado di levitare, i creatori del progetto forniscono un kit che serve proprio a questo scopo.
L’opzione più economica di Air Bonsai costa 200 dollari ed include la base magnetica, un adattatore AC e la sfera che costituirà la base della pianta. Un’altra versione, che costa 30 dollari in più, utilizza come base una pietra vulcanica.
Gli oggetti in grado di levitare grazie ad una base magnetica non sono una novità, ma l’unione di tale tecnologia ad elementi organici è sicuramente un’idea interessante e geniale.
Il team ha già superato gli 80,000 dollari richiesti con la sua campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
Se volete guardare il video dimostrativo di Air Bonsai, cliccate qui.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.