Google aggiorna Drive con delle nuove ed interessanti funzionalità

Google-Drive-Google Drive è una vera e propria benedizione per tutti coloro che hanno bisogno di collaborare su documenti e/o organizzare il proprio lavoro. A volte, tuttavia, trovare il giusto file o la giusta cartella è una vera sfida.
Bhe, le cose stanno migliorando. Google ha annunciato una serie di miglioramenti per Drive che renderanno l’organizzazione più semplice.
Ora quando navigate tra i files, la toolbar mostra un’icona “sposta” per i files già presenti nel vostro Drive. C’è anche un’icona “Aggiungi al mio Drive” per tutto il resto, il che rende molto più semplice il trasferimento dei files.
Queste aggiunte, per quanto possano sembrare dei piccoli miglioramenti, sono una vera e propria manna dal cielo se utilizzate Drive per lavoro e avete bisogno di eseguire le varie operazioni con una certa velocità.
In modo simile, quando state guardando l’anteprima di un file, una nuova icona sulla toolbar nera in cima vi permette di aggiungere il file ad ogni cartella presente nel vostro “My Drive.”
Anche questa è un’ottimizzazione non indifferente, perché se avete bisogno di controllare un file prima di scegliere la sua destinazione, potrete eseguire l’operazione direttamente dalla finestra di anteprima.
L’ultimo miglioramento è stato fatto invece sulle ricerche, o meglio sui risultati di ricerca. Quando cercate un file nel vostro Drive, potete spostarlo tramite “drag and drop” – ovvero tramite il trascinamento dello stesso – in una cartella a vostra scelta. L’azione è veloce e semplice come spostare un file in una cartella nel vostro computer.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.