Facebook Messenger ha una base di 800 milioni di utenti attivi ogni mese

fb-messengerNonostante la riluttanza da parte degli utenti Facebook nell’avere un’app separata per Messenger, pare che l’applicazione sia utilizzata da moltissime persone.
Facebook ha da poco annunciato che il servizio ha più di 800 milioni di utenti attivi ogni mese. Nell’annuncio, il vice presidente dei prodotti di messaggistica, David Marcus, ha guardato il percorso fatto dalla piattaforma e poi ha parlato del suo futuro.
Con 800 milioni di utenti su Messenger, Facebook ora possiede circa 1 miliardo di utenti che utilizzano le sue piattaforme per messaggiare. Whatsapp, acquisita ormai da tempo da Facebook, riceve sempre più consensi ed è sempre più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.
L’anno scorso, Messenger ha ricevuto diverse nuove funzionalità, tra cui le poco utilizzate ma presenti video chiamate. C’è anche da dire che già solo nei primi due giorni dopo il lancio della funzionalità, tramite il servizio sono state effettuate un milione di videochiamate.
Sul futuro di Messenger non è stato detto molto, tuttavia Marcus ha lasciato intendere che stanno per arrivare diverse novita per il servizio e non ci resta che aspettare per vederle realizzarsi.
Un portavoce di Facebook ha dichiarato che giornalmente, vengono inviati circa 45 miliardi di messaggi tramite Messenger, Whatsapp e la chat di Facebook su desktop e che la gente invii circa 9.5 miliardi di foto ogni mese utilizzando gli stessi servizi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.