AiraWear: una giacca in grado di massaggiare l’indossatore

postato in: Altro, Curiosità, Gadgets, News | 0

massage-jacketTutti i massaggi richiedono una posizione stazionaria: abbiamo bisogno di stenderci su un lettino o di sederci su una sedia massaggiante.
Ora, pare che saremo in grado di ricevere un massaggio in ogni luogo, qualsiasi sia la nostra posizione, mentre camminiamo, mentre lavoriamo, mentre viaggiamo.
Tware, uno startup con base in Singapore ha lanciato una giacca chiamata AiraWear in grado di massaggiare l’indossatore attraverso i suoi motori vibranti.
Tware è stata per diverso tempo al lavoro su delle giacche indirizzate ai bambini autistici. Tali giacche servivano a calmare i bambini, dando loro la sensazione di un abbraccio. Ora Tware sta portando una tecnologia simile nel mercato dei consumatori.
Lo startup promuove una “terapia di pressione profonda,” secondo la quale il corpo, sottoposto a delle pressioni fisiche permetta al cervello di rilasciare dopamina e serotonina, le quali generano piacere ed aiutano a rilassarsi.
Tramite un’app è possibile scegliere tra vari tipi di massaggi o di diverse funzionalità per la correzione della postura.
Il massaggio parte entro un minuto e pare essere anche silenzioso. Anche se può essere utilizzata ovunque, pare che la giacca dia il meglio di se quando si appoggia la schiena ad una superficie.
Ovviamente, prima di lavare la giacca, gli utenti dovranno ricordarsi di rimuovere i componenti elettronici dal suo interno.
Vi piacerebbe poter indossare una giacca simile? Rispondete utilizzando i commenti.

Lascia un commento