LG Gram 15: un laptop più sottile e leggero del nuovo MacBook Pro di Apple

LG-Gram-CES-Thumbnail-01Apple non è l’unica società a sapere come si costruisce un laptop incredibilmente sottile e leggero.
L’LG Gram 15, annunciato durante il CES, probabilmente è il laptop da 15 pollici più leggero del mondo – è infatti ancora più leggero del nuovo MacBook Pro – è sottile ed è costruito con materiali durevoli.
Lo schermo da 15 pollici ha una risoluzione Full HD (1,920 x 1,080) e include la tecnologia IPS. Il processore di sesta generazione i5 o i7 accompagna un sistema operativo Windows 10. Secondo LG, la durata della batteria del suo laptop è di sette ore. Gram 15 include anche una webcam HD sopra lo schermo che promette delle videoconferenze incredibilmente chiare.
Il fatto che Gram 15 sia sottile non va a discapito delle porte: include una porta USB 3.0, una USB Type-C, un’HDMI, una Micro USB e uno solto per card microSD.
Gli altoparlanti del laptop, grazie al convertitore analog-digital stereo di Cirrus Logic, sembrano essere in grado di emettere suoni Hi-Fi riducendo sia il rumore che la distorsione.
Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità del dispositivo e neanche sul suo prezzo, tuttavia sappiamo che sarà disponibile nel colore oro – non sappiamo però se sarà l’unica variante cromatica del laptop o no.
Sicuramente nei prossimi giorni sentiremo ancora parlare di questo Gram 15 che sembra voler entrare in diretta competizione con il nuovo MacBook di Apple.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.