Windows 10 Mobile tarderà ad arrivare sui dispositivi Windows Phone 8 e 8.1

microsoft-lumia-950-review-13Se fate parte della minoranza che possiede fieramente uno smartphone con OS Windows Phone 8 o 8.1 e sperate di ricevere presto l’aggiornamento a Windows 10 Mobile, abbiamo delle cattive notizie per voi.
Microsoft ha deciso di rinviare l’aggiornamento gratuito di Windows 10 Mobile per smartphones Windows 8 e 8.1 selezionati. Secondo un comunicato ufficiale, l’aggiornamento arriverà “agli inizi dell’anno prossimo,” mentre inizialmente doveva essere rilasciato proprio questo mese.
La piattaforma mobile di Microsoft aveva fallito miseramente nel riuscire a fronteggiare iOS e Android e ad oggi non è ben vista dai consumatori. Secondo dei dati ufficiali, Windows Phone è utilizzato solamente dall’1.7% dei possessori di smartphones in tutto il mondo (i dati si riferiscono al 2015).
Windows 10 Mobile è stato progettato per cambiare questa situazione. Questo nuovo sistema operativo dovrebbe supportare applicazioni universali di Windows, le quali possono adattarsi a schermi di qualsiasi dimensioni.
Al momento, l’unico modo per ricevere subito l’aggiornamento a Windows 10 Mobile è di procurarsi un Lumia 950 un Lumia 950 XL.
Microsoft non ha ancora specificato una data di rilascio ufficiale per l’arrivo di Windows 10 Mobile sugli smartphones Windows Phone 8 e 8.1 più vecchi, il che sta preoccupando gli speranzosi e affezionati utenti in tutto il mondo.
Cosa ne pensate di questa situazione? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.