Come guardare Star Wars: Episode IV in ASCII su Windows 10

SWASCII12Se siete dei fans di Star Wars e disponete di un computer con sistema operativo Windows 10, sappiate che potete guardare Star Wars: Episode IV completamente in ASCII.
Se vi state chiedendo perché dovreste guardare un film di circa due ore scorrendo immagini ASCII, probabilmente non siete “abbastanza nerd.”
Un utente di Windows Clan ha scoperto un modo per guardare Star Wars: Episode IV in ASCII su Windows 10 seguendo dei semplici passaggi.
Prima di tutto dovrete aprire il pannello di ricerca di Windows 10 cliccando sul logo di Windows. Scrivete “Pannello di Controllo,” cliccate sul risultato e selezionate “Programmi.” Da questo menù, selezionate “Attiva o disattiva funzionalità Windows,” mettete una spunta su Telnet Client e poi chiudete questo menù.
Nella ricerca di Cortana, scrivete CMD per accedere al Prompt dei Comandi. Fatto ciò, nella finestra del CMD, scrivete “Telnet Towel.blinkenlights.nl” (senza le virgolette) e poi cliccate Invio.
Dopo qualche secondo (abbiate pazienza) inizierà il vostro film interamente in ASCII – il film ovviamente sarà muto e tutti i dialoghi appariranno come testo.
Ovviamente quella di vedere Star Wars: Episode IV in ASCII non è un’esperienza che entusiasmerà tutti, ma se siete fan della saga o vi interessa dare un’occhiata alle grandiose possibilità di una cosa apparentemente semplice come l’ASCII, non avete che da seguire questa guida e godervi lo spettacolo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.