Google annuncia un piano di abbonamento per le famiglie a Google Play Music

google-play-musicPer coloro che non sono interessati ad Apple Music, Google Play Music sta offrendo una nuova opzione che sicuramente farà gola a coloro che vogliono ottenere il massimo da un piano di abbonamento ad un servizio musicale.
Google ha annunciato un “family plan” per Google Play Music. Quest’opzione di abbonamento permette a voi e ad altri cinque familiari di iscrivervi al servizio di streaming musicale per 14,99 dollari al mese.
Gli abbonati con questo piano avranno accesso alle stesse funzionalità alle quali si accederebbe con un’abbonamento individuale: nessuna pubblicità, accesso illimitato a più di 35 milioni di canzoni e possibilità per i membri di eseguire lo streaming contemporaneamente su ogni dispositivo.
Ogni membro della famiglia verrà trattato come un membro singolo e perciò accederà a consigli musicali basati sui suoi gusti e sulle sue preferenze, potrà creare delle playlist personali e così via. L’esperienza d’ascolto di ogni utente aggiunto al “piano famiglia” sarà perciò separata e personalizzabile.
Il piano famiglia di Apple è disponibile allo stesso prezzo, ma con quello di Google Play si avrà anche accesso a YouTube Red (in America), nel quale saranno disponibili video musicali senza pubblicità, ai quali si potrà accedere anche offline. YouTube Red permette anche di continuare ad eseguire i video mentre si stanno utilizzando altre applicazioni.
A Giugno, subito dopo il lancio di Apple Music, Google Play ha aggiunto una versione gratuita del suo servizio disponibile su web, iOS e Android, la quale si concentra su una selezione di stazioni radio curate per gli utenti. Ad Ottobre, invece, è stata annunciata l’aggiunta di podcast per Google Play, anche se non si sa ancora quando questi saranno effettivamente resi disponibili.
Il family plan di Google Music è già dispobibile in America, Canada, Inghilterra, Australia, Francia e Germania. Presto, questo piano di abbonamento sarà disponibile anche in altri Paesi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.