PS4: vendite in crescita e sconti in arrivo

16La PlayStation 4, ormai in vendita da un paio d’anni, continua a vendere molto bene.
Qualche giorno fa, la società ha annunciato di aver venduto ben 30.2 milioni di unità della sua console in tutto il mondo, il che significa che questo prodotto ha avuto la crescita più forte e veloce in tutta la storia di PlayStation.
Lanciata a Novembre 2013, la PlayStation 4 ha visto una crescita davvero impressionante nei suoi due anni di vita. Ad Aprile 2014, Sony ha annunciato di aver venduto ben 7 milioni di unità e, a Gennaio 2015, il numero è salito a circa 18.5 milioni.
Quest’ultimo annuncio arriva subito dopo un significativo abbassamento del prezzo per la PlayStation 4 – ad Ottobre – e giusto in tempo per il Venerdì Nero, durante il quale Sony offrirà un bundle Uncharted Nathan Drake Collection PS4 per soli 299 dollari.
Microsoft tuttavia, non è meno furba ed anche lei ha deciso di approfittare del Venerdì Nero per continuare a gareggiare nella battaglia delle console di ultima generazione. La società infatti offrirà la sua Xbox One ad un prezzo speciale. Microsoft afferma di aver venduto, durante il mese di Novembre dell’anno scorso, ben 10 milioni di unità della sua Xbox One.
Non sappiamo ancora se, tali offerte, verranno rese disponibili anche in Italia agli stessi, vantaggiosissimi prezzi. Il Venerdì Nero, inizialmente, veniva “festeggiato” con sconti speciali solamente in America. Da qualche anno questa pratica è in uso anche in Italia, tuttavia, solitamente, i prezzi per il Bel Paese sono meno vantaggiosi di quelli proposti in America.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.