Microsoft rende il passaggio a Windows 10 ancora più semplice

114State ancora utilizzando Windows 8.1 o Windows 7 sui vostri PC? Bhe, Microsoft vuole cambiare questa cosa, invitandovi gentilmente – e costantemente – ad installare Windows 10.
La società ha annunciato dei cambiamenti riguardo l’upgrade a Windows 10. Forse, quello più importante, riguarda la cancellazione della “prenotazione” del sistema operativo – prima infatti bisognava prima prenotare la propria copia e poi, in seguito, si poteva installarla. Ora, la prenotazione vi porterà immediatamente al download del nuovo OS di Microsoft.
Windows 10 diventerà presto un’aggiornamento opzionale in Windows Update per Windows 7 e Windows 8.1. Microsoft ha già sperimentato questa nuova tattica all’inizio del mese, rendendo anche l’opzione già spuntata per alcuni utenti – anche se successivamente ha spiegato che era stato un errore e non una strategia.
All’inizio dell’anno prossimo, Microsoft si spingerà anche oltre, rendendo Windows 10 un aggiornamento consigliato. Ciò significa che il processo di upgrade inizierà automaticamente per alcuni utenti, in base alle loro impostazioni di aggiornamento. Ovviamente, servirà comunque una conferma dagli utenti – spiega Microsoft – e anche se questi cambiassero idea, il loro vecchio sistema operativo, compreso di apps e impostazioni, resterebbe salvato per 31 giorni, pronto per essere ripristinato.
Microsoft sta facendo alcuni cambiamenti anche per coloro che stanno utilizzando una versione pirata di Windows 7 e Windows 8.1. A questi utenti basterà un click per comprare una copia genuina dell’OS utilizzato ed eseguire l’upgrade. Se questa soluzione avrà successo negli Stati Uniti, verrà poi resa disponibile anche negli altri Paesi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.