Cortana vi permetterà di ricevere le chiamate perse e di inviare messaggi da PC

Cortana-textMicrosoft sta facendo molti sforzi per integrare il suo sistema operitivo mobile con quello desktop, ma il verdetto finale è ancora sconosciuto essendo che Windows 10 mobile non è ancora disponibile.
I primi ad aver aggiornato a Windows 10, comunque, possono già godere di alcuni benefici della nuova versione. Una nuova versione beta dell’OS mobile di Microsoft (Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10572) porta una nuova funzionalità sui vostri PC Windows 10, permettendovi di ricevere notifiche per le chiamate perse e di mandare messaggi tramite Cortana.
Per scrivere un messaggio a qualcuno, vi basterà chiamare Cortana e chiederle di scrivere un messaggio, indicando anche il nome del vostro contatto. Potrete poi dettare il vostro messaggio e Cortana lo invierà automaticamente dal vostro smartphone, il tutto dal vostro PC Windows 10.
La funzionalità è attivabile solamente se siete collegati a Cortana con lo stesso Account Microsoft sia sul vostro smarphone che sul vostro PC. Potete anche chiedere a cortana di inviarvi le notifiche delle chiamate perse sullo schermo del vostro PC.
Questo nuovo aggiornamento include la risoluzione di alcuni bugs, maggiori interazioni tra Uber e Cortana e l’integrazione di Skype nelle apps Windows per i messaggi, le chiamate e i video.
La versione beta di Windows 10 mobile è disponibile solamente a coloro che si sono iscritti al Windows Insider Program e non temono di venire a contatto con qualche bug. La versione finale di Windows 10 Mobile verrà rilasciata a Novembre con il Lumia 550, il Lumia 950 o il Lumia 950 XL. Coloro che possiedono un vecchio modello di Lumia, riceveranno invece l’aggiornamento software a partire dal mese di Dicembre.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.