Acer Aspire Z3-700: a metà tra un PC all-in-one e un tablet

Acer-Z3-700Al giorno d’oggi, il mercato è pieno di computers ibridi ed è difficile distinguere un dispositivo da un altro. C’è comunque una cosa che distingue grosso modo un PC portatile da un fisso: la batteria. Se un dispositivo ha una batteria, allora è sicuramente uno smartphone, un phablet, un tablet o un laptop; se la batteria non c’è, allora probabilmente stiamo parlando di un PC desktop.
Durante un evento di Acer a Tampei, la società ha però distrutto questa certezza lanciando lo Z3-700, un PC all-in-one alimentato da una batteria.
Il computer da 17.3 pollici, basato su Windows 10, è disponibile con processore Intel Pentium o Celeron, ha fino ad 8GB di RAM e un HDD o un SSD per l’archiviazione dei files. Lo schermo è multi-touch e supporta l’utilizzo della stylus; ha inotre una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La batteria del PC, consente agli utenti di utilizzarlo senza trasformatore per ben cinque ore.
Questo PC sembra in realtà un grosso tablet, tranne per lo stand posteriore che permette di utilizzarlo al meglio su una scrivania.
Il dispositivo ha tutto ciò che serve per essere considerato un all-on-one e soprattutto è disponibile ad un prezzo molto ragionevole nonostante le sue potenzialità.
Acer, con questo nuovo ibrido, sta dimostrando che non abbiamo bisogno di ingombrare un’intera scrivania per lavorare seriamente.
L’Acer Aspire Z3-700 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa entro la fine dell’anno, a partire da 599 euro.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.