Peter Koo svela prezzo e data per il lancio del Samsung Gear VR

Peter-Koo-SVP-Technology-Strategy-at-Samsung-1Sapevamo già che il Samsung Gear VR sarebbe arrivato nel 2015, ma ora sappiamo anche il suo prezzo e anche quando dobbiamo aspettarci di vederlo finalmente nel mercato.
L’headset per la realtà virtuale di Samsung vedrà il suo lancio in Nord America “in tempo per il Black Friday,” mentre sarà disponibile in tutto il mondo “subito dopo.” Questo è quanto è stato dichiarato da Peter Koo, SVP di Samsung, durante il keynote Oculus Connect. Il dispositivo costerà 99 dollari.
La versione finale del Gear VR è più leggero dell’Innovator Edition del 22%. Anche il design dell’headset è stato rinfrescato e ora è sicuramente più comodo e pratico da indossare.
Il Gear VR ora supporta anche più dispositivi e funzionerà con l’intera linea di prodotti Samsung creata nel 2015, tra cui il Note 5, l’Edge Plus, l’S6 e l’S6 Edge.
Oculus ha anche annunciato che Oculus Arcade sarà disponibile per Gear VR già dal lancio. La società ha collaborato con grandi nomi come Sega, Warner Bros e Namco ed ha in serbo per noi anche dei giochi nuovi, come Land’s End di Monument Valley e Gunjack di CCP Games.
Brendan Iribe di Oculus ha parlato anche della possibilità di accedere a contenuti video tramite il Gear VR. Con il dispositivo si potranno guardare film vecchi e nuovi, oltre ad accedere alle librerie di servizi come Netflix e Twitch.
Tra i contenuti disponibili per l’headset in Oculus Video ci saranno anche molti video a 360 gradi.
Se la società rispetterà le tempistiche previste, potremmo mettere le mani su questo fantastico headset in tempo per le festività natalizie.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.