PlayStation VR: è questo il nuovo nome di Project Morpheus

postato in: Curiosità, Gadgets, Hardware, News, Playstation | 0

PlayStation-VRDopo mesi e mesi di voci e speculazioni, finalmente il lancio di diversi headset per la realtà virtuale, sta per diventare realtà. Oggi vogliamo parlarvi in particolare del dispositivo indossabile VR di Sony, che dovrebbe arrivare nelle nostre mani durante il 2016.
Project Morpheus, l’headset per la realtà virtuale di Sony, ora ha cambiato nome e si chiama PlayStation VR.
La società ha annunciato il cambio del nome durante il Tokyo Game Show. La ragione di questo cambiamento è piuttosto ovvia: il nuovo nome sarà sicuramente più familiare agli utenti PlayStation.
“Il nome PlayStation VR non solo esprime direttamente un’esperienza completamente nuova per PlayStation che permetterà ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra intenzione di dare agli utenti un senso di familiarità mentre si godono questa fantastica esperienza,” ha dichiarato Masayasu Ito di Sony.
Secondo Ito, la società continuerà a rifinire l’hardware del prodotto mentre lavorerà per portare più contenuti agli utenti, promettendo molte novità a partire dai prossimi mesi.
Raymond Wong di Mashable ha provato un prototipo dell’headset ed ha affermato che fosse uno dei più comodi tra gli altri dispositivi simili, come l’Oculus Rift e l’HTC Vive.
Il dispositivo sembra molto interessante, ma non siamo riusciti a trovare ulteriori dettagli sull’argomento.
Il prezzo del PlayStation VR non è ancora stato annunciato, ma secondo i piani di Sony, il prodotto dovrebbe arrivare nei negozi entro la prima metà del 2016.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia un commento