Google rinnova il suo look con un nuovo logo

pubblicato in: Curiosità, Google, Grafica, News, Software | 0

google2-640x360Google sta velocemente cambiando il suo aspetto.
Come annunciò poco tempo fa, Google ha cambiato il suo logo iconico con uno nuovo che, a quanto dice la società stessa in un comunicato, “riflette la sua realtà e mostra al meglio quando la magia di Google sta lavorando per voi, anche negli schermi più piccoli.”
Nonostante il logo della società è cambiato molte volte fino ad oggi, questo aggiornamento segna un cambiamento più significativo. Il nuovo logo, scritto in caratteri Sans Serif, è più piatto, uniforme e minimale.
Oltre a ciò, Google ha anche introdotto un nuovo logo che consiste in una singola “G” colorata con i quattro colori del logo esteso, il quale apparirà come icona delle apps e su altri prodotti.
Anche i loghi per gli altri servizi della società, come Google+, sono stati modificati per sposarsi al meglio con il nuovo design scelto dalla società.
Oltre al cambiamento, Google ha aggiunto che il suo nuovo logo non è più una singola immagine statica. La società utilizzerà anche delle animazioni sui suoi prodotti come Chrome e Search. Quando inizierete una ricerca vocale, ad esempio, il logo si trasformerà in quattro linee colorate e in pallini per mostrare l’attività dell’app quando pronunciate “Ok, Google” e quando l’app sta svolgendo una ricerca per voi.
Il nuovo logo ha già fatto la sua comparsa nella ricerca web di Google e presto, probabilmente già in questi giorni, arriverà sugli altri prodotti della società.
Cosa ne pensate della nuova scelta stilistica di Google? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Lascia una risposta