Microsoft Edge Vs Google Chrome: quale browser è più veloce?

microsoft-edge-vs-chrome-browser-speed-test
Windows 10 include un nuovo web browser, chiamato Microsoft Edge. Il browser ha un design più leggero, è molto veloce ed include anche Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft.
Edge lava via tutto ciò che abbiamo odiato di Internet Explorer, ma molti utenti si chiedono ancora se sarà un buon sostituto di Google Chrome – il web browser più utilizzato in tutto il mondo.
Mashable ha testato i due browser su un HP Spectre x360 con processore Intel Core i5 2.2GHz e 8GB di RAM, facendo diverse prove e confronti per scegliere un vincitore tra Edge e Chrome.
Entrambi i browser sono stati testati puliti, ovvero senza estensioni, con cache e cronologia svuotata dopo ogni singolo benchmark.
Per Chrome, Mashable non ha disinstallato Adobe Flash, poiché è così che il browser viene fornito agli utenti. Tutti i test sono stati eseguiti per tre volte.
Tranne che per poche eccezioni, il vincitore tra i due web browser è stato Google Chrome, anche se di poco.
“Google Chrome è più veloce di Microsoft Edge, ma solo se non avete installato alcuna estensione,” scrive Raymond Wong di Mashable.
Wong prosegue aggiungendo di essere rimasto molto colpito da Edge e che le differenze di velocità tra i due browser sono quasi impercettibili durante la navigazione.
Ovviamente anche su Edge arriveranno delle estensioni che lo rallenteranno, ma al momento sembra aver segnato un’ottima partenza per Windows 10.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.