Come prepararsi all’installazione di Windows 10

Windows101
Ci sono sicuramente molti motivi per passare a Windows 10 – e ne abbiamo parlato a lungo – ma prima di aggiornare al nuovo sistema operativo, ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente per preparare il vostro sistema.
L’aggiornamento del software non è mai una scienza esatta, quindi è fortemente raccomandato il backup del sistema.
Solo gli utenti che eseguono Windows 7 o Windows 8.1 saranno in grado di ottenere l’aggiornamento, ma la buona notizia è che la maggior parte degli utenti Windows stanno attualmente utilizzando queste versioni.
Per ottenere l’aggiornamento, visitate l’icona di Windows nella barra delle applicazioni e assicuratevi di aver prenotato una copia – otterrete un avviso quando l’aggiornamento sarà pronto. Quando vedrete il pop-up, sarà necessario seguire le istruzioni. L’installazione dura circa un’ora – secondo Microsoft, comunque, sarà più veloce (circa 20 minuti) su dispositivi più recenti.
Se state cercando un computer nuovo che abbia già l’aggiornamento bello ed installato, siete fuori strada. Windows 10 è disponibile solo come aggiornamento gratuito, quindi, anche se si acquista un computer nuovo di zecca, probabilmente sarà basato su Windows 8 e sarete voi a dover eseguire l’aggiornamento a Windows 10 subito dopo. Sicuramente verranno rilasciati computers con Windows 10, ma ci sarà da aspettare ancora un po’.
Windows 10, che salta un numero nel suo ordine sequenziale (molti credevano che sarebbe stato chiamato Windows 9), è il primo aggiornamento importante dopo Windows 8, il quale è stato considerato un fallimento da molti, oltre che praticamente ignorato dalle imprese.
Speriamo che le sorti di Microsoft si sollevino con questo nuovo sistema operativo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.