Apple risolve i bug delle librerie impazzite in iTunes 12.2

iTunes
Dopo una serie di glitch che avevano afflitto le librerie musicali di alcuni utenti, finalmente è sicuro scaricare il nuovo aggiornamento per iTunes di Apple.
Apple ha rilasciato una patch per risolvere dei bug presenti nel suo software iTunes 12.2, che era stato lanciato assieme ad Apple Music, l’ambizioso servizio di streaming musicale della società. Con l’aggiornamento è stata introdotta una funzionalità essenziale per il nuovo servizio, iCloud Music Libray, la quale mirava a combinare le vostre librerie musicali con le tracce di Apple Music e rendere tutte le tracce accessibili da qualsiasi dispositivo.
Tuttavia, al contrario, la funzionalità aveva scombinato completamente le librerie musicali degli utenti che utilizzavano iTunes Match – o che l’avevano utilizzato in passato. Dopo l’aggiornamento, infatti, molti utenti hanno trovato i brani delle loro librerie in ordine casuale e cliccando su un brano, venivano indirizzati all’ascolto di un brano diverso.
Questo era solo uno dei fastidiosissimi bug riscontrati da coloro che avevano aggiornato iTunes.
Fortunatamente, iTunes 12.2.1 dovrebbe sistemare questi errori. Apple ha rifiutato di commentare l’accaduto, ma ha creato due nuovi documenti di supporto con istruzioni dettagliate su come risolvere i bug.
L’aggiornamento include anche la riparazione di alcuni errori per la stazione radio Beats1.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.