La PlayStation 4 si trasforma in un media player completo

sony-ps4-media-player
Meglio tardi che mai: Sony ha finalmente deciso di dare ascolto agli utenti e fornire la sua PS4 di una funzionalità molto richiesta, ovvero quella di eseguire i files multimediali – oltre ai giochi. Con l’arrivo di questo aggiornamento, la nota console di Sony potrà finalmente trasformarsi in un media player completo.
Nel PlayStation Store, solo pochi giorni fa, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software che abilita la PlayStation 4 ad eseguire files multimediali come files video, musica digitale e foto tramite un flash drive/hard drive USB o in streaming tramite Wi-Fi (DLNA).
La console precedente, ovvero la PlayStation 3, aveva già questa funzionalità, perciò la sua scomparsa, al lancio della PlayStation 4 nel 2013, aveva generato molto disappunto negli utenti.
Il media player della PlayStation 4 supporta filmati video nei formati MKV, AVI, MP4 e MPEG2-TS. Per le foto, i formati abilitati sono JPEG, BMP e PNG. Infine, per quanto riguarda i files audio, il media player della PS4 potrà leggere gli MP3 e gli AAC.
Con la possibilità di eseguire files multimediali di vari formati, la PlayStation 4 sta finalmente iniziando a diventare “l’home media center” che avrebbe dovuto essere già durante il day one. Ora ai clienti Sony non resta che sperare che venga finalmente arricchitto anche il “parco giochi” della console che, rispetto alle precedenti, risulta essere ancora abbastanza scarno.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.