Google offrirà la possibilità di imparare online lo sviluppo di apps Android

pubblicato in: Altro, Android, Curiosità, Google, Internet, News, Software | 0

android-lollipop-thumbIl vice presidente senior di Google, Sundar Pichai, durante la conferenza per sviluppatori Google I/O, ha annunciato che la società sta collaborando con Udacity per offrire il primo Android Developer nanodegree.
Il nanodegree Android avrà un costo di 200 dollari al mese; il corso durerà da sei a nove mesi. Agli iscritti verranno insegnate competenze di sviluppo Android, compresi i metodi per creare applicazioni che si integrano con i servizi di Google..
La revisione dei progetti verrà curata da una rete globale di 300 revisori.
Udacity è stata fondata dall’ex fondatore di Google X Sebastian Thrun. Lo startup offre dei corsi online aperti, in cui i professionisti possono acquisire le credenziali in forma di “nanodegrees” che sono riconosciuti da aziende come AT & T, Salesforce e Autodesk.
La società offre vari programmi nanodegree, i quali vanno a toccare una vasta varietà di argomenti e competenze. Tra i corsi offerti da essa, possiamo infatti trovare quello per programmatori, per sviluppatori web, sviluppatori iOS e così via.
Oltre al programma di nanodegree Android, Google afferma di essere già al lavoro su programmi nanodegree per lo sviluppo web avanzato, il cloud computing e l’imprenditorialità. Non si sa ancora quando di preciso questi programmi saranno avviati, ma Google rassicura affermando che si potrà accedere a questi corsi “nei prossimi mesi.”
Per iscriversi al programma di nanodegree Android, basta recarsi sul sito di Udacity.
Cosa ne pensate di questo tipo di corsi e certificazioni online? Trovate che sia la nuova frontiera dell’insegnamento o preferite i corsi vecchio stile? Rispondete utilizzando i commenti.