Outlook.com di Microsoft ha un nuovo look e nuove funzionalità

microosftMicrosoft sta dando ad Outlook.com un bel rinnovamento grafico.
La società ha mostrato diversi cambiamenti importanti per il suo client email tra cui un’inbox ridisegnata, un nuovo supporto per Skype e apps di terze parti e nuove funzionalità per il calendario. Il rinnovato Outlook.com è pronto per essere visualizzato come anteprima da alcuni utenti e, entro le prossime settimane, sarà disponibile per tutti.
Ora l’inbox di Outlook.com supporta lo strumento Clutter di Microsoft. Lanciato l’anno scorso per gli utenti business, Clutter è simile alla funzione di priorità offerta da Gmail che ordina automaticamente i messaggi basandosi su ciò che può essere più importante per l’utente. I messaggi identificati come non importanti vengono automaticamente mandati in una cartella separata che non appare nella scheda principale dei messaggi in arrivo.
Microsoft sta anche lanciando la sua nuova funzionalità “add-ins,” la quale permette alle apps di terze parti di funzionare all’interno di Outlook. La funzionalità, mostrata inizialmente durante la conferenza Build per sviluppatori tenutasi lo scorso mese, funziona con Uber, Boomerang e PayPal – ma anche con Bing Maps e altri strumenti per la produttività di Microsoft. In futuro verranno aggiunti ulteriori servizi.
Altri miglioramenti per l’inbox includono uno strumento di ricerca migliore, anteprime dei link, temi personalizzabili e pop-up per la lettura e la composizione di nuovi messaggi.
Anche Skype e OneDrive stanno per essere integrati maggiormente in Outlook.com. Gli utenti potranno avviare chiamate o chat via Skype dall’interno di Outlook e passare velocemente da un’interfaccia all’altra. Sarà possibile anche convertire facilmente gli allegati email in link condivisibili tramite OneDrive.
Infine, il calendario incluso in Outlook.com è stato migliorato con un nuovo sistema di ricerca che permette di cercare gli eventi per nome, luogo e descrizione ed una navigazione più facile per gli utenti che utilizzano più calendari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.