Il team dietro Outlook sta per lanciare Flow: un’app per email in tempo reale

5Pare che Microsoft abbia in serbo per noi una nuova app per le email.
Il team dietro Outlook sta lavorando ad un’app email per iPhone, la quale si chiamerà Flow.
Flow, stando ad una prima descrizione dell’app apparsa su Twitter, dovrebbe essere molto simile alle apps per la messaggistica istantanea.
A parlarci di Flow con un tweet è l’utente h0x0d; pare che l’applicazione al momento sia testata solo all’interno di Microsoft – o almeno questo è questo che dichiara la descrizione sulla pagina download. Interscambiabile con Outlook, l’applicazione viene descritta come “un modo grandioso per avere rapide conversazioni email tramite i vostri smartphones con le persone più importanti per voi.”
La descrizione enfatizza anche la leggerezza di tale applicazione, sottolineando che comunque le conversazioni tramite Flow non includeranno oggetto, firma e ringraziamenti.
Possiamo infatti leggere:
“Utilizza Flow con chiunque, è come con le email: raggiungi chiunque abbia un indirizzo email e tutte le vostre conversazioni saranno presenti anche in Outlook. È possibile utilizzare sia Flow che Outlook intercambiabilmente per partecipare alla stessa conversazione.
Le conversazioni saranno veloci, fluide e naturali: nessun oggetto, saluti o firme. Flow è progettato per conversazioni veloci, leggere, in tempo reale.”
Come anche altri hanno sottolineato, comunque, Flow sembra molto simile a Qik, lo spinoff di Skype che Microsoft aveva lanciato lo scorso autunno. La società aveva posizionato Qik come un’app complementare rispetto a Skype.
Tornando a Flow, non ci sono molti dettagli da aggiungere sull’argomento. La descrizione suggerisce che sia un’app per iPhone, nonostante sia comunque possibile che l’app venga sviluppata anche per Android e Windows Phone.
Mashable ha provato a chiedere ulteriori informazioni a Microsoft, ma la società ha risposto di non aver nulla da condividere a riguardo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.