Windows 10 Mobile includerà la suite di Office e l’app Xbox

ms-office-windows-phonesMicrosoft ha deciso di dare ulteriori informazioni su Windows 10 Mobile e su come apparirà il nuovo sistema operativo sugli smartphones.
L’ultima versione del software include la nuova suite di apps Office, l’app Xbox e il nuovo Windows Store Beta. Microsoft sta anche cercando di far si che più dispositivi possibili possano avere accesso alla preview tecnica.
Tramite l’app Xbox sarà possibile accedere ai feed, ai trofei, alle liste amici, alle attività, ai messaggi, alle clips disponibili e anche connettersi all’Xbox One.
“Entro le prossime settimane, aggiorneremo e aggiungeremo più funzionalità Xbox alla preview, tra cui l’integrazione OneGuide, Live TV Streaming, Game Hubs, e altro,” scrive Microsoft sul suo blog Xbox.
Microsoft sta anche ultimando le sue versioni in anteprima delle apps di Office disponibili per gli utenti Windows Phone. Queste apps sono molto simili alla suite disponibile per iOS e Android, con una differenza sostanziale del menù dei comandi in basso, anziché in alto.
È stata sviluppata anche una nuova app per la fotocamera e son state rinnovate anche le app di base per musica e video.
Microsoft ha anche esteso la sua lineup di dispositivi che potranno accedere al software di Windows 10 Mobile. Ora, sono pronti per la preview tecnica del sistema operativo il Lumia 930, il Lumia Icon, il Lumia 640, il 640XL e l’HTC One M8.
Ovviamente, la versione per la preview è incompleta e per questo ricca di bug – perciò evitate, nel caso, di installarla sul vostro dispositivo primario.
Per la versione completa, bisognerà aspettare ancora un po’. L’aggiornamento raggiungerà gli smartphones successivamente al rilascio di Windows 10 nella versione desktop.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.