Se vi piace il famosissimo gioco in cui bisogna associare le caramelle, vi farà piacere sapere che in Windows 10, Candy Crush Saga sarà tra i giochi preinstallati.
Oltre ai classici giochi presenti da secoli in Windows, il nuovo sistema operativo includerà il puzzle game sulle caramelle creato da King.
“Candy Crush Saga verrà automaticamente installato per i clienti che aggiorneranno o scaricheranno Windows 10 per un certo periodo di tempo a seguito del lancio,” ha scritto Microsoft in un post sul suo blog. Non è chiaro, perciò, quanto a lungo sarà disponibile questo download automatico.
Coloro che giocheranno a Candy Crush Saga su Windows 10 potranno anche sfidarsi con altri videogiocatori che giocano allo stesso titolo su iOS e Android, oltre che con quelli in possesso di dispositivi con Windows 10 Mobile.
Windows 10 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i clienti che abbiano un PC con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 per il primo anno dopo che il sistema operativo vedrà il suo lancio.
Lanciato per la prima volta nel 2012, Candy Crush Saga è diventato velocemente un fenomeno globale, con più di 500 milioni di installazioni tra dispositivi mobili e Facebook, oltre a più di 1.33 bilioni di dollari in contenuti acquistabili attraverso l’app nel 2014.
Secondo Microsoft, Candy Crush Saga sarà solo il primo tra i vari giochi di King che arriveranno su Windows 10.
