Un fan di Star Wars ha creato una miniatura funzionante del droide BB-8

bb-8-sphero-hack
Un fan secolare di Star Wars ha deciso di portare la sua simpatia per BB-8 – il nuovo ball-bot presente in Star Wars Episode VII – ad un nuovo livello. Non si tratta di un fan qualsiasi, ma di un progettista industriale, Christian Poulsen, il quale si è lanciato nella sfida di costruire una miniatura di BB-8 funzionante. La cosa sorprendente, è che questa sfida autoimposta prevedeva di creare il piccolo robot in un solo giorno.
Il BB-8 di Poulsen è stato creato da uno Sphero robot ball modificato. Dopo aver tagliato in due il giocattolo e averlo ridipinto aggiungendo un magnete per posizionare la testa di BB-8, a Poulsen sono bastati un paio di ulteriori accorgimenti per creare il suo piccolo droide. Il BB-8 di Christian Poulsen può essere controllato via Bluetooth attraverso l’applicazione Sphero per dispositivi mobili.
Poulsen ha anche realizzato una guida passo-passo (che troverete alla fine dell’articolo) per permettere a chiunque voglia cimentarsi, di realizzare la sua personale miniatura del piccolo droide reso famoso da Star Wars.
Per tutti coloro che non si sentono in grado di cimentarsi, non c’è da disperarsi. Quella di Poulsen potrebbe proprio dare l’idea a Sphero di creare una miniatura ufficiale per il robottino – essendo che il merchandising ispirato alla famosa saga continua a spopolare e soprattutto a vendere.
Per chi mastica l’inglese, la guida è disponibile cliccando qui. Nella stessa pagina potrete visionare anche un simpatico video del robottino in azione.
Se avete qualcosa da aggiungere a questa notizia, scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.