Sony annuncia il nuovo smartphone Xperia Z4 in Giappone

Xperia-Z4

A differenza di quanto si vocifera ultimamente, Sony non ha chiuso o venduto la sua divisione mobile, anche se i suoi eventi per il lancio degli smartphones sono stati sicuramente ridimensionati. La società ha appena annunciato un nuovo smartphone di punta, l’Xperia Z4, ma solo in Giappone.
Il nuovo smartphone di Sony non attirerà probabilmente troppe attenzioni per via delle sue caratteristiche. Lo Z4 è infatti il diretto successore dello Z3 – con lo stesso schermo da 5.2 pollici a risoluzione 1080p, una fotocamera da 20.7 megapixel e un design molto simile al suo predecessore. L’upgrade più grande è la fotocamera frontale del dispositivo che ora è una 25mm, con grandangolo, da 5.1 megapixel. Lo smartphone è anche un po’ più sottile e leggero del modello precedente, con i suoi 6.9mm e 144g rispetto ai 7.3mm e 152g dello Z3.
Infine, il processore è un octa-core Snapdragon 810 64-bit con 3GB di RAM e 32GB di memoria per l’archiviazione (espandibile ulteriormente fino a 128GB via microSD). Anche questo dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere come tutta la linea Xperia Z di Sony.
Ora che Samsung si è arresa sulla possibilità di rendere i suoi dispositivi waterproof, Sony può affermare di aver creato, con Xperia Z4, il più potente smartphone Android tra quelli resistenti all’acqua. Per il resto, si tratta sicuramente di un ottimo dispositivo, ma in quanto a caratteristiche è forse troppo simile al suo predecessore.
Se sarà previsto un lancio globale per lo stesso dispositivo, probabilmente potremmo vedere qualcosa di diverso, di più avanzato. Tuttavia non ci sono informazioni ufficiali riguardo un possibile lancio del dispositivo al di fuori del Giappone.
Sony Xperia Z4 sarà disponibile in Giappone da quest’Estate in quattro colori: bianco, nero, rame e verde acqua.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.