Server Emule 2011 + Guida per Aggiornare

pubblicato in: Server Emule | 26

In eMule, i server eDonkey2000 sono utilizzati per fornire un punto di ingresso in questa rete. Una connessione a un server è necessaria per accedere alle risorse della rete e per rendere il vostro client noto alla rete.

In pratica un server fornisce soltanto un indice per i file, gli utenti collegati li condividono. La ricerca dei download o delle fonti per i download viene eseguita attraverso i server eMule.

Una lista server di aggiornamento di eMule è necessaria solo per un primo contatto verso la rete. Non appena eMule è connesso a un server che offre caratteristiche intelligenti come il “Client to Client Source exchange“, questo viene utilizzato per trovare le fonti o gli aggiornamenti automatici per i server noti. In poche parole si avvia un processo di scambio diretto tra due computer in due parti del mondo diverse.

Lista server:

http://www.gruk.org/server.met.gz

http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met

http://peerates.net/peerates/trueservers.met

Come aggiornare i server eMule:

Aggiornamento della lista server da URL

Inserisci un URL di un server .met nella casella e premi Aggiorna. Il registro di Windows vi informerà su quanti nuovi server emule sono stati aggiunti.

Aggiungere un singolo server
Inserisci l’indirizzo IP e il nome del server per aggiungere un singolo server alla tua lista. Se il registro dei messaggi dice Server non aggiunto, significa che il server è già nella lista.

Aggiungere un server via IRC
I canali IRC eMule ufficiali dispongono di un comando dei server. Questo comando invia un messaggio con la lista degli URL dei server. Usando la chat IRC di eMule, i link ad un server .met possono essere aggiunti direttamente alla lista cliccando su di loro.

Aggiungere un server da Web Link
La rete eDonkey2000 offerte speciali links html, ad esempio, ed2k: / / | server | IP | porta | / per aggiungere un server direttamente ad eMule.

Aggiornamento automatico della lista server all’avvio

Nella directory in cui è stato decompresso/installato eMule, troverai il file addresses.dat. Aprilo con un editor di testo (per esempio notepad) e inserisci un URL valido ad un server .met.
Selezionando questa opzione, eMule aggiornerà la sua lista server dal URL fornito nel addresses.dat all’avvio.
Il primo URL funzionante viene utilizzato.

Aggiornare la lista server quando ci si collega a un server
I server eDonkey si conoscono tra loro in una certa misura. Con questa opzione eMule recupererà l’elenco dei server conosciuti dal server cui è collegato.

Aggiornare lista server quando un client si connette
Questa funzione lavora sulla connessione di un altro client eMule al tuo client. Entrambi i client confronteranno i loro server di lavoro e aggiorneranno le loro liste di conseguenza.

Nota:
Le ultime due mantengono permanentemente aggiornata la lista server.
Aggiornare regolarmente la lista dei server non è necessario.

 

Video Tutorial: