FiiV: la custodia per iPad con batteria esterna ed LTE

fiivLe custodie per iPad disponibili sul mercato sono ormai molte, tutte diverse e molte utili al loro scopo. Un progetto Indiegogo, tuttavia, sembra aver progettato una custodia più interessante delle altre.
La custodia FiiV è stata creata per l’iPad Air o per qualsiasi versione dell’iPad mini ed include una batteria esterna da 10,000mAh e un hotspot mobile LTE.
Al prezzo di 99 dollari per i primi acquirenti (le unità verranno spedite circa a Maggio 2015), FiiV è meno dispendiosa rispetto ad un iPad con tecnologia LTE. In questo senso, può tornare molto utile a coloro che hanno acquistato – o intendono acquistare – un iPad con Wi-Fi.
FiiV funziona associando direttamente il suo hotspot LTE incluso con l’iPad. Include anche una batteria integrata che può essere utilizzata per ricaricare il vostro iPad mentre siete in giro o in viaggio.
L’hotspot LTE funziona tramite GSM ed è sbloccato, per cui è possibile trattare dati internazionali ed è più semplice passare da un servizio ad un altro.
Uno dei vantaggi di avere un iPad con tecnologia LTE è la sua affidabilità se utilizzato come un hotspot mobile per altri dispositivi. FiiV, dal suo canto, può svolgere la medesima funzione e riesce a supportare fino a dieci connessioni alla volta.
Per essere una custodia, FiiV ha molto potenziale e potrebbe riuscire a distinguersi, per questo, dalla marea di custodie esistenti per iPad Air e iPad mini. Se non possedete un iPad, ma vi piacerebbe avere una custodia simile per il vostro tablet, sappiate che la società ha dichiarato di avere in progetto anche delle versioni per dispositivi Android.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.