Samsung lancia una Social Video app ad-free: Milk Video

pubblicato in: Android, Curiosità, News, Server Emule, Telefonia, Video | 0

Samsung-Galaxy-S5-109Samsung ha appena lanciato Milk Video, una nuova Social Video app per i possessori di dispositivi Galaxy.
A seguito del lancio del servizio di Internet radio della società, chiamato Milk Music, Samsung ha realizzato Milk Video per permettere ai suoi utenti di scoprire facilmente nuovi video, mentre sfruttano i nuovi dispositivi Galaxy dagli schermi importanti. Secondo Kevin Swint di Samsung, la società ha realizzato questa applicazione proprio per permettere ai propri utenti di sfruttare al massimo gli spaziosi display dei suoi nuovi dispositivi.
“La scoperta di nuovi video virali avviene sempre in modo casuale,” ha detto Swint. “Questa cosa fa sentire molte persone come se fossero le ultime a sapere dei video di cui tutti parlano. Così abbiamo pensato di risolvere questa faccenda.”
I video dell’applicazione sono curati da un team all’interno di Samsung che lavora per trovare i video più famosi e quelli virali, all’interno di categorie generali come sport e intrattenimento. Le fonti da cui vengono presi questi filmati sono molte, tra cui anche YouTube ma non solo, poiché Samsung ha deciso di collaborare anche con società come Vice, Buzzfeed, College Humor e Funny or Die per fornire l’app di più contenuti possibili. Alcune di queste società, come Funny or Die e Red Bull Studios, creeranno inoltre dei video in esclusiva per Milk Video.
A differenza di altre applicazioni simili, all’interno di Milk Video non ci sono pubblicità.
L’applicazione mira, ovviamente, anche alla condivisione e gli utenti possono seguirsi tra loro per vedere quali sono i video più in voga nelle loro cerchie di amici. L’applicazione supporta solamente il login tramite Facebook, al momento, ma la società ha dichiarato che in futuro sarà possibile accedere all’app di Social Video anche con un account Samsung.
Come Milk Music, anche Milk Video è un’app gratuita, ma è disponibile solo agli utenti in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy. L’app non è invece disponibile per tablet Samsung e la società non ha specificato se e quando Milk Video verrà rilasciata anche su altri dispositivi Android o iOS.
Cosa ne pensate della nuova trovata di Samsung? Rispondete utilizzando i commenti.

Lascia una risposta