Apple svelerà i suoi nuovi iPads in live streaming

WWDCiOS_UpdatesFinalmente sta per cominciare la seconda pioggia di prodotti Apple. Nel mese di Settembre abbiamo dato il benvenuto all’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus e all’Apple Watch. Ora, è arrivato il momento per Apple di mostrarci i suoi nuovi iPads e forse anche altro.
Apple prevede di trasmettere in diretta streaming l’evento, il 16 Ottobre. Molti sono i giornalisti e blogger che prenderanno parte all’evento per assicurarsi un’anteprima su ogni prodotto, ma questa volta sarà possibile godersi il tutto comodamente da casa, visitando il sito http://www.apple.com/live/
Questa volta, perciò, non dovrete attendere troppo per vedere svelata ogni novità che Apple deciderà di presentarci. Noi faremo comunque del nostro meglio per presentarvi i prodotti più interessanti che verranno proposti durante l’evento.
Il CEO di Apple, Tim Cook, dovrebbe prendere il palco del One Infinite Loop circa alle 10 am PT, ma sicuramente i giornalisti inizieranno la festa in anticipo, per parlare dei prodotti in anteprima. La presentazione sarà probabilmente della durata di un’ora e mezza circa.
Secondo le voci raccolte negli ultimi mesi, diversi sono i prodotti che potrebbero essere presentati all’evento di Apple.
Oltre l’attesissimo iPad Air 2, si dice che verrà lanciato un iPad mini Retina 2 e un iPad Pro, dispositivi che dovrebbero risollevare le vendite dei tablet di Apple. Ci si aspetta che venga anche lanciato (essendo già stato annunciato) il servizio Apple Pay e il nuovo sistema operativo OS X Yosemite che costituirà il più radicale cambiamento nell’ambiente OS X. Nell’ambito dei Mac potremmo incontrare il Retina iMac, Retina MacBook Air, e il nuovo Mac mini.
Infine, molti blog vociferano di possibili aggiornamenti del software Apple TV e di HomeKit.
Ovviamente, queste sono solo voci, ma presto, quando l’evento sarà in live streaming, scopriremo assieme quali saranno le reali novità che Apple intende presentarci.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.