Apple ha trovato un bug nel software HealtKit

HealthKitUna delle più grandi funzionalità del nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple è la piattaforma HealthKit, che costituisce il primo grande passo della società nello spazio della salute e del fitness. Tuttavia non è ancora possibile scaicare alcuna applicazione per HealthKit dall’App Store di Apple.
Apple ha dichiarato di aver trovato un bug nella suddetta piattaforma e che quindi questa non è ancora pronta per il lancio. Potrebbero volerci anche due settimane per sistemare il problema con la nuova app Health.
“Stiamo lavorando velocemente per sistemare il bug tramite un aggiornamento software e rendere le applicazioni HealthKit disponibili entro la fine del mese,” ha dichiarato un portavoce della società.
La notizia di un possibile ritardo era già emersa da Twitter, quando Brian Mueller – uno sviluppatore dell’app motivazionale per il fitness, Carrot Fit – ha scritto di aver ricevuto una chiamata da Apple riguardo lo stato della sua applicazione per avvertirlo di un problema riguardo HealthKit e di un possibile ritardo nel lancio della piattaforma.
Oltre a fare affidamento sugli sviluppatori per creare apps per HealtKit, la società sta lavorando con fornitori di assistenza sanitaria presso vari ospedali e cliniche (tra cui il Mount Sinai Hospital, la Cleveland Clinic, la Johns Hopkins University) oltre che con AllScripts.
La notizia è arrivata subito dopo il lancio di iOS 8, un download che richiede circa 5.7 GB di spazio libero.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.