Microsoft svela un controller Xbox per Windows ed altre interessanti novità

Microsoft_Controllers-1Microsoft sta per lanciare una serie di nuovi accessori hardware, tra cui un controller Xbox costruito appositamente per Windows. Altri dispositivi includono nuovi mouse e una tastiera realizzata per qualsiasi tipo di tablet, iPad inclusi.
Il controller Xbox per Windows è diverso da quello originale per un aspetto molto evidente: il cavo USB per la collegarsi ad un PC o ad un tablet. Il controller è anche compatibile con la Xbox ed è possibile collegarlo alla console tramite il cavo o in modalità wireless (il cavo può essere rimosso). È dotato di LED ad infrarossi per essere percepito dal Kinect e funzionerà con altri strumenti Xbox.
Se vi siete tenuti alla larga da Windows 8.1 vi sarà comunque possibile utilizzare il controller poiché è compatibile con Windows 7. Il controller sarà disponibile a Novebre, al prezzo di 59,95 dollari.
Microsoft sta anche aggiornando il suo elegante ed estremamente portatile Arc Mouse con tecnologia Bluetooth 4.0. Il mouse, si incurva per un’impugnatura ergonomica e può appiattirsi quando è il momento di conservarlo in una borsa, sarà compatibile con batterie AAA e sarà più sottile rispetto al modello precedente, grazie alla nuova tecnologia wireless.
Sarà però necessario avere Windows 8 e versioni successive (o Windows RT) per utilizzare il nuovo Arc Mouse che diverrà disponibile a Settembre per 69,95 dollari.
Un altro prodotto interessante è la nuova Universal Mobile Keyboard, una tastiera che funziona con qualsiasi tablet. La tastiera Bluetooth dispone di un coperchio di protezione che funge anche da supporto per il tablet, e si accende automaticamente quando il coperchio viene sollevato.
La tastiera è in arrivo nel mese di Ottobre per 79,95 dollari.
Infine, Microsoft sta offrendo i suoi Wireless Mobile Mouse 3500 in “Limited Edition”. Il mouse, che funziona con un ricetrasmettitore dedicato, è disponibile in tre modelli dal design particolare e costerà 29,95 dollari quando raggiungerà gli scaffali, entro la fine di Settembre.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.