iPhone 6 e iPhone 6 Plus: dimensioni, risoluzioni e specs

630x352xiphone_6_dimensioni1.jpg.pagespeed.ic.zVsM9xQKKCTorniamo a parlare della società di Cupertino e dei nuovissimi prodotti svelati durante il suo evento. In particolare, oggi vi parleremo dei nuovi iPhone. Esatto, i nuovi smartphone di Apple sono due: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
L’iPhone 6 ha un display da 4.7 pollici ed uno spessore di 6.9 mm, mentre il Plus ha uno schermo da ben 5.5 pollici e uno spessore pari a 7.1 mm.
Dietro la scocca in alluminio anodizzato, disponibile nei colori oro, argento e grigio, troviamo il classico logo Apple in acciaio. Sulla parte frontale troviamo invece il classico tasto Home con tecnologia Touch ID integrata – quella utile alla rilevazione delle impronte digitali.
Entrambi i dispositivi contano su display Retina HD con risoluzione pari a 1334 x 750 (326 ppi) per l’iPhone 6 e 1920 x 1080 (401 ppi) per l’iPhone 6 Plus.
I dispositivi sono dotati di un potente processore, ovvero il nuovissimo Apple A8 64 bit. Questo processore ha dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, ma è più veloce ed ha una grafica migliore, entrambe caratteristiche che renderanno il gaming piacevole su entrambi gli smartphones.
Apple ha prestato molta attenzione anche al problema del surriscaldamento degli smartphones ed ha cercato di fare in modo che i suoi nuovi dispositivi non si surriscaldassero, il che – sempre nel caso in cui sia davvero così – si tradurrebbe in una durata maggiore del dispositivo e delle sue prestazioni nel tempo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.