Vopium: Come risparmiare con il cellulare

pubblicato in: Internet, Software, Telefonia | 2

Grazie ad una mail di segnalazione siamo venuti a sapere di questa Vopium che io sinceramente non conoscevo che sembra un programma molto interessante da installare sul nostro cellulare che ci consente di risparmiare molti soldi sulle chiamate internazionali e se disponiamo di un altro cellulare con lo stesso programma ed una rete wi-fi possiamo addirittura parlare gratis.

Ma per spiegare meglio di cosa si tratta diamo voce al comunicato che ci hanno inviato:

Chiamare all’estero è sempre stato uno dei servizi più cari che offerti dagli operatori del mobile. Nell’ultimo periodo il confronto competitivo si è inasprito grazie all’avvento delle chiamate via IP, legate ad un pc (es. Skype), oppure con le carte prepagate.

Il nuovo servizio di Vopium, ti permette invece di risparmiare utilizzando il cellulare e di non essere più dipendente da un telefono fisso o da un PC.

Non solo, ma se sei connesso col cellulare ad una rete WiFi puoi addirittura chiamare gratis in tutto il mondo!

Basta semplicemente scaricare un piccolo software gratuito che -installato sul proprio cellulare – individua se la rete telefonica a cui ci si sta collegando è estera o meno e ti chiede se vuoi attivare Vopium. In questo modo si riesce a risparmiare fino al 90% della tariffa media applicata dagli operatori mobile.

Beh sembra un ottimo programma , che in Italia poco si conosce essendo un prodotto danese , comunque sia chi spende tanto per chiamate all’estero può farci un pensiero , e spero che nel tempo escano fuori sempre più applicativi del genere per non appoggiarci alla grande ed odiata Telecom.