Cosa dobbiamo aspettarci dall’IFA 2014

SamsungSettembre è arrivato e presto arriveranno anche i tanto attesi gadgets!
All’IFA 2014, che si tiene a Berlino, come tutti saprete, verranno mostrate tutte le novità per quanto riguarda smartphones, tablets, smartwatches, TV e gadget per la casa. L’IFA è uno dei più antichi expos di tecnologia ed affonda le sue radici nel 1920, diventando più grande ogni anno.
Mentre il Consumer Electronics Show (Las Vegas) e il Mobile World Congress (Barcelona) sono le più grandi conferenze tech utili ad annunciare nuovi dispositivi, IFA sta diventando un terreno di lancio sempre più importante per i colossi del tech. La fiera da ai produttori di dispositivi la possibilità di mostrare le loro creazioni a tutto il mondo.
Durante l’IFA saranno lanciati quindi i prodotti di diverse importanti società, come Samsung e Sony, ma Apple ha nuovamente confermato la sua assenza. La società di Cupertino ha infatti organizzato il suo personale evento proprio nella sua città di origine, in California, evento durante il quale saranno probabilmente annunciati due nuovi iPhones e un iWatch.
Non sappiamo ancora cosa aspettarci dall’IFA, ma sono emerse alcune voci a riguardo e vorremmo condividerle con voi.
Molto probabilmente, a Berlino assisteremo al lancio di alcuni smartwatches come l’LG G Watch R (basato su Android Wear) e il Samsung Gear S (che ha una connessione 3G inclusa e può essere usato anche senza uno smartphones). Sarà anche possibile per la stampa mettere le mani sullo smartphone Galaxy Alpha recentemente annunciato.
Per quanto riguarda le tecnologie smart per la casa, sappiamo che alla conferenza sarà presente il CEO di Nest, Tony Faldell. La presenza del CEO è quasi una conferma del fatto che saranno annunciati nuovi smart-gadget della casa, tra i quali, secondo le voci, vedremo comparire termostati, aspirapolveri (anche robotici) e lavastoviglie intelligenti.
L’IFA punterà i suoi riflettori anche sulle TV, sempre più grandi ed intelligenti e sugli smartphones, tra i quali dovrebbero figurare il Samsung Galaxy Note 4 e l’LG G3 Stylus, entrambi i quali saranno probabilmente forniti con delle stylus pen. Pare che saranno presenti all’evento anche i nuovi smartphones Sony, Motorola e Nokia. Microsoft, solitamente non annuncia i suoi smartphones durante l’IFA, ma ora che ha acquisito la divisione smartphone di Nokia, potrebbe decidere di presentare al pubblico i prodotti Lumia, come il Lumia 730 (noto come il selfie phone) e il Lumia 830.
Tra le altre cose, saranno presentati nuovi gadgets, accessori e dispositivi che non rientrano nelle categorie sopracitate, come la stampanti 3D e i dispositivi tech per auto.
Terremo d’occhio questo evento per voi. Presto saprete se l’IFA ha rispettato le aspettative del web.
Cosa vi piacerebbe fosse presentato durante l’IFA? Parlatecene utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.