A Settembre, l’Xbox One sbarcherà in Cina

XBox_One_Console-54La Xbox One farà il suo debutto in Cina il 23 Settembre. Sarà la prima console di gioco ad essere venduta nel paese in ben 14 anni.
La console di Microsoft verrà venduta in Cina per circa 600 dollari. I primi giochi disponibili in Cina saranno Forza Motorsport 5, Powerstar Golf, Zoo Tycoon, Max: The Curse of Brotherhood e Kinect Sports Rival. I giocatori saranno anche in grado di acquistare Halo: Master Chief Collection e Sunset Overdrive prima della fine dell’anno. Pare, oltretutto, che verranno aggiunti ulteriori contenuti alla console.
I possessori di Xbox One in Cina saranno anche in grado di accedere ai contenuti del partner TV BesTV e Xbox Fitness Workout. La console sarà disponibile con un abbonamento gratuito Xbox Live Gold che durerà fino a Marzo 2015, una copia gratuita di Powerstar Golf e Neverwinter Online e una garanzia di due anni. Microsoft ha anche confermato che tutti i menu presenti nella console sono stati localizzati in cinese.
La Cina aveva chiuso le vendite delle console di gioco nel 2000, per fortuna, tutti gli amanti del gaming presenti nel territorio hanno potuto soddisfare le proprie necessità di gioco con PC e titoli per dispositivi mobili. Il divieto per le console di gioco è stato revocato lo scorso anno. Per il momento, comunque, nessun altro produttore di console ha ancora annunciato di voler portare il proprio dispositivo in Cina.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.