Windows 9 verrà rilasciato nel 2015

Windows-8.1La prossima versione di Windows dovrebbe arrivare all’incirca nel 2015, durante il mese di Aprile.
Secondo un nuovo rapporto del blogger Paul Thurrott, alla nuova iterazione, Windows 9, è stato dato il nome in codice “Threshold”. Secondo Thurrot, Microsoft rilascerà più dettagli sui suoi piani relativi a Windows, alla sua conferenza per gli sviluppatori che si terrà ad Aprile quest’anno.
I piani in questione potrebbero includere un aggiornamento a Windows 8.1, così come quello per Windows Phone 8.1, entrambi i quali dovrebbero essere pubblicati in Aprile 2014.
Secondo quanto riferito, la revisione di Microsoft, riguarderà il suo linguaggio di design Metro in Windows 9, e anche se non verrà rilasciata come versione alpha durante la conferenza Build, la società ha in programma di lanciare tre versioni cardine di Windows 9 prima che quella finale raggiunga gli scaffali dei negozi.
Certamente, ora come ora, questi piani possono cambiare. Tuttavia è quasi certo che Microsoft non sia molto soddisfatta del numero di adozioni del suo sistema operativo Windows 8.1, che si è aggirata solamente attorno al 3.60% durante il mese corrente.
Numerose sono le voci riguardo la prossima versione di Windows. Il colosso tecnologico insisterà sul criticatissimo design proposto con Windows 8, o ci sarà un ritorno alle origini?
Avete altro da aggiungere a questa notizia? Parlatene con noi, utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.