Un cubo per catturare qualsiasi colore: The SwatchMate Cube

pubblicato in: Gadgets, Grafica, Hardware, News, Telefonia, Wireless | 0

SwatchMate-CUBEthumbLa capacità di “dipingere con tutti i colori del vento” non è più un’esclusiva di Pocahontas della Disney.
Sviluppato da tre amici universitari, The SwatchMate Cube mira ad espandere le tavolozze di colori di designer ed artisti con i colori intorno a loro.
Utilizzando una sfera interna con una sorgente di luce e un sensore a colori, questo “magico” cubo, registra il colore di qualsiasi oggetto posto sotto di esso. The SwatchMate Cube invia quindi il campione tramite Bluetooth direttamente in Photoshop, su qualsiasi smartphone. Se volete utilizzare il cubo, ma non avete a portata di mano un dispositivo al quale possa connettersi, questo simpatico strumento memorizzerà il colore, fino ad un massimo di 20 campioni nella sua memoria interna.
I cofondatori di questo progetto, ovvero Paul Peng, Djordje Dikic e Rocky Liang, hanno progettato il cubo in modo che possa permettere ai progettisti e agli artisti di trarre ispirazione da fonti di colore naturali, in sostanza, rendendo la natura un altro strumento nel loro kit.
Il progetto su Kickstarter ha avuto un enorme successo, quasi raddoppiando il suo obiettivo previsto di 49.000 dollari – ha infatti raccolto la considerevole cifra di 89,300 dollari.
“Stiamo lavorando per far si che The Cube venga messo a disposizione dei consumatori entro Giugno 2014,” ha dichiarato Peng. “Un prezzo esatto non è stato ancora deciso, ma pensiamo si aggirerà attorno ai 120 dollari, anche se al momento stiamo offrendo il pre-ordine a circa 80 dollari.”
Cosa ne pensate di The SwatchMate Cube? Lo utilizzereste per arricchire il vostro kit artistico? Rispondete utilizzando i commenti.

Lascia una risposta