Spotify rinnova la sua versione gratuita su smartphone e tablet

spotify-freemium-mobileSpotify ha esteso il suo servizio gratuito a tutti i dispositivi, compresi smartphones e tablets.
In passato, gli utenti in possesso della versione gratuita di Spotify potevano accedere solamente alla funzione Radio dai dispositivi mobili, ma questo impediva loro di ascoltare artisti specifici nelle loro personali playlist.
La nuova offerta espande il servizio on-demand agli utenti di Spotify gratis per quanto riguarda i tablets, e permette agli utenti smartphone di ascoltare le proprie playlist o le canzoni di un artista specifico in modalità casuale.
Per avere una maggiore chiarezza sull’argomento, Mashable ha intervistato Charlie Hellman di Spotify. Hellman ha spiegato che gli utenti della versione gratuita possono ascoltare qualsiasi canzone e in qualsiasi ordine se utilizzano un tablet e l’applicazione riconoscerà come tablet qualsiasi dispositivo che abbia uno schermo di 7 pollici in diagonale. Sui tablet, perciò l’esperienza con Spotify-free sarà la medesima rispetto al desktop, con pubblicità durante l’ascolto e possibilità di salvare playlist. Su smartphone, invece, solo gli utenti Premium potranno godere della possibilità di ascoltare canzoni on-demand. Gli utenti smartphone di Spotify free, comunque, potranno cercare uno specifico artista, ascoltare i suoi brani in riproduzione casuale e creare delle playlist.
Tuttavia, la riproduzione delle playlist ha delle regole ben precise: una playlist deve avere almeno 20 canzoni e le canzoni devono provenire da almeno tre album diversi.
Avere un account premium, perciò, diventa sempre meno necessario, ma continua ad avere i suoi vantaggi: l’utente Premium non dovrà ascoltare pubblicità ogni cinque o sei canzoni, potrà salvare le sue tracce preferite per ascoltarle offline ed eseguire lo streaming dei brani in alta qualità.
Avete provato le nuove funzioni gratuite di Spotify Free? Fateci sapere cosa ne pensate, utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.