Google annuncia il Dell Chromebook 11

dell-chromebook-11Google ha annunciato il lancio del suo nuovo dispositivo Chromebook, il cui target sono principalmente gli studenti: stiamo parlando di Dell Chromebook 11.
Questo nuovo dispositivo sembra davvero interessante. Oltre ad una notevole durata della batteria, ovvero circa 10 ore, il Dell Chromebook 11 vanta una grande velocità di boot (ovvero di avvio) equivalente a soli 8,4 secondi. Il processore del dispositivo è un Intel Celeron 2955U e include una memoria SSD da 16 GB per l’archiviazione.
Lo schermo di Dell Chromebook 11 è grande 11.6 pollici, la sua risoluzione è di 1366×768 pixel ed è alimentato da Intel HD graphics.
Dal punto di vista della connettività, su questo nuovo dispositivo troviamo ovviamente la connessione Wi-Fi, il Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0 ed anche l’ormai immancabile porta HDMI.
Il Dell Chromebook 11 sarà inizialmente disponibile in due versioni – anche se non ci è dato sapere se, successivamente verranno presentate al pubblico delle ulteriori opzioni di scelta. Per il momento, le varianti che verranno messe in commercio, si differenziano unicamente per la grandezza della memoria RAM. La versione più potente, da 4GB, sarà disponibile già nel mese di Gennaio 2014, mentre l’altra versione, da 2 GB, verrà lanciata nel primo trimestre del 2014, ma non si ancora quando. Google rassicura i suoi futuri utenti dichiarando che entrambe le varianti verranno vendute al pubblico a meno di 300 dollari.
Cosa ne pensate di Dell Chromebook 11? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.