Assemblare un robot senza conoscenze informatiche

MOSS-Car Modular Robotics, una società con sede a Boulder, Co, è in procinto di rilasciare dei kit per l costruzione di robot di che consentono di costruire qualsiasi tipo di androide, senza bisogno di programmazione.
I kit, chiamati MOSS, sono disponibili in tre diverse dimensioni. Ogni confezione comprende pezzi di diverse forme e dimensioni in plastica, modellati attorno a vari magneti a vista e cuscinetti a sfera che permettono di collegare tra loro i blocchi per costruire qualsiasi cosa – un po’ come avviene con i mattoncini Lego.
La società ha in programma di rilasciare un’app per controllare queste creazioni semi-autonome. Dopo aver scaricato l’applicazione, sarebbe possibile controllare il robot tramite uno smartphone o un tablet. Secondo la descrizione presente nella pagina della campagna Kickstarter, sarà possibile personalizzare queste azioni.
“MOSS non richiede la conoscenza di programmazione informatica,” ha detto Eric Schweikardt, l’amministratore delegato e direttore del design presso Modular Robotics.
La campagna di raccolta fondi, finirà il 10 Dicembre, ma Modular Robotics ha già quasi triplicato il suo obiettivo iniziale di 100.000 dollari. I donatori possono ricevere diverse cose, da una t -shirt della società ($ 20), ad uno starter kit “semplice” ($ 59 ), fino ad un tour delle strutture (5.000 dollari). Il video della campagna promette che chiunque contribuisca con abbastanza denaro da ottenere uno starter kit, riceverà MOSS prima che questo venga messo in commercio.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.