Parker: l’applicazione che vi aiuterà a trovare parcheggi liberi

urban-parking-garageTutti gli automobilisti sanno quanto sia importante la ricerca di un posto dove parcheggiare l’automobile. Inoltre, cercare un parcheggio, comporta spesso un grande consumo di tempo e carburante ed è una delle principali cause di ingorghi in città. Secondo le statistiche, circa un terzo delle auto in movimento, in una città, sono alla ricerca di un parcheggio.
Streetline – e la sua applicazione, Parker – offre soluzioni hardware e software per il parcheggio intelligente. Il sistema è stato implementato in Cleveland, Los Angeles, Washington, DC, e New York, così come a Birmingham e Manchester in Gran Bretagna. Parker non offre ancora i pagamenti mobili, ma il sistema di Streetline aiuta i conducenti ad individuare parcheggi liberi e ciò ha avuto effetti positivi in diverse aree delle città, tra cui emissioni più basse e miglioramento del flusso de traffico. ( Altre società stanno lavorando su strumenti parcheggio pay- by-phone , e speriamo l’intero processo sarà semplificato in un’unica app prima o poi.)
“Abbiamo la possibilità di cambiare il modo di vivere e lavorare” ha detto Zia Yusuf, presidente e CEO di Streetline. “Abbiamo esaminato l’industria dei parcheggi da varie angolazioni e abbiamo concluso che siamo in grado di apportare cambiamenti e soluzioni, nuove idee e nuove tecnologie per migliorare notevolmente quella che è una seria sfida per le nostre città, i nostri cittadini e le nostre imprese. Questo è ciò che la tecnologia si propone di fare – cambiare il nostro mondo in meglio”.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.