Moga trasformerà i vostri iPhone in consolle portatili

Moga_Phone_GameConsole-1Diverse aziende stanno offrendo accessori per rendere l’esperienza di gioco su dispositivi mobili ancora più piacevole.
Compatibile con l’iPod Touch (5a generazione), iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 5S, il Moga Ace Power è un nuovo add-on che punta a diventare una parte permanente del vostro kit di strumenti per il mobile-gaming.
La sua forma è quella di un mini controller, che si schiude per ospitare uno dei dispositivi sopraelencati.
Sul controller sono presenti quattro pulsanti, oltre ai tasti L1/R1 e L2/R2, due levette analogiche e un D-pad. Il Moga offre tutto il controllo di precisione che si può desiderare, con un’ottima reattività.
Mashable ha testato il dispositivo e l’ha trovato davvero buono ed utile: ci sono stati però alcuni problemi dopo svariati utilizzi, problemi risolti prontamente dall’assistenza di Moga che ha consigliato un semplice reset del gadget.
Un piccolo punto a sfavore di quest’accessorio è senz’altro il jack per le cuffie, che si adatta perfettamente alle cuffie Apple, ma che incontra diversi problemi di compatibilità con altri tipi di cuffie.
La qualità costruttiva del dispositivo, inoltre, non è delle più raffinate, ma Moga resta comunque un musthave per il mobile-gaming, anche se il suo prezzo – di 99.99 dollari – risulta elevato rispetto alla qualità dei materiali utilizzati per produrre il dispositivo.
Voi utilizzereste Moga per giocare sui vostri dispositivi portatili? Esprimete le vostre opinioni utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.