Foto e video a 360 gradi con Bublcam!

bublcamSia che vogliate catturare un tramonto in montagna o un paesaggio urbano, Bublcam promette di riuscire a catturare in un’immagine, tutto ciò che vi circonda.
Poco più grande di una palla da baseball, questa fotocamera/videocamera portatile è in grado di scattare foto sferiche a 14 megapixel e video a 1080p con 15 fotogrammi al secondo e 720p 30fps in formato H.264. Il dispositivo è dotato anche di una connessione Wi-Fi e consente agli utenti di eseguire lo streaming dei video in diretta tramite computer e dispositivi mobili. Oltre a ciò, Bublcam dispone di streaming USB e slot micro SD.
Secondo Sean Ramsay, che ha creato e lanciato Bublcam su Kickstarter all’inizio di questo mese con la sua società Bubl Technology Inc., il dispositivo non ha punti ciechi e quindi potrebbe essere utilizzato anche per la sicurezza e la sorveglianza.
La campagna Kickstarter di Bublcam ha già più che raddoppiato il suo obiettivo di finanziamento. Al momento, i sostenitori che contribuiranno riceveranno la propria Bublcam bianca o nera, un mini treppiede, una custodia per la fotocamera, un panno per lenti e una T-shirt in edizione limitata.
Esistono altre telecamere a 360 gradi sul mercato, ma per la maggior parte consentono di fare solo foto, mentre Bublcam vi permetterà di girare anche video.
Vi piacerebbe mettere le mani si Bublcam? Conoscete altri dispositivi simili attualmente in commercio? Parlatene con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.