Motorola rivela Moto G: uno smartphone potente ed economico

Moto-G-AnnouncementMotorola ha rivelato il suo piano per riportarsi in pista nei mercati emergenti: lo smartphone Moto G. Il Moto G è uno smartphone poco costoso che racchiude una buona tecnologia per il suo costo, che equivale a soli 179 dollari negli Stati Uniti – senza contratto.
Il Moto G è in vendita da oggi in Brasile e in alcune parti d’Europa. La società prevede di portarlo negli Stati Uniti, il Medio Oriente e parte dell’Asia da Gennaio. Nei prossimi mesi, il Moto G sarà disponibile in 30 paesi.
Il Moto G ha uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1.280 x 720. Al suo interno si trova un processore quad-core 1.2GHz Snapdragon 400. Vanta un design curvo simile al Moto X, con una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una frontale da 1.3MP. Lo smartphone è dotato di funzionalità dual-SIM, molto ricercata per i clienti nei mercati emergenti.
Moto G ha 8 GB di storage (è disponibile anche una versione da 16GB per $199), ed i suoi proprietari otterranno un extra di 50 GB di archiviazione Google Drive in the cloud. Anche se lo smartphone non avrà lo stesso livello di personalizzazione del Moto X, gli acquirenti possono scegliere tra 19 opzioni di personalizzazione grazie alle coperture posteriori di diverso colore.
Il Moto G ha come sistema operativo Android 4.3 “Jelly Bean”. Motorola ha comunque promesso che presto arriverà un aggiornamento alla versione 4.4 “Kit Kat”, ma per questo ci toccherà aspettare l’inizio dell’anno prossimo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.