Motorola ha rivelato il suo piano per riportarsi in pista nei mercati emergenti: lo smartphone Moto G. Il Moto G è uno smartphone poco costoso che racchiude una buona tecnologia per il suo costo, che equivale a soli 179 dollari negli Stati Uniti – senza contratto.
Il Moto G è in vendita da oggi in Brasile e in alcune parti d’Europa. La società prevede di portarlo negli Stati Uniti, il Medio Oriente e parte dell’Asia da Gennaio. Nei prossimi mesi, il Moto G sarà disponibile in 30 paesi.
Il Moto G ha uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1.280 x 720. Al suo interno si trova un processore quad-core 1.2GHz Snapdragon 400. Vanta un design curvo simile al Moto X, con una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una frontale da 1.3MP. Lo smartphone è dotato di funzionalità dual-SIM, molto ricercata per i clienti nei mercati emergenti.
Moto G ha 8 GB di storage (è disponibile anche una versione da 16GB per $199), ed i suoi proprietari otterranno un extra di 50 GB di archiviazione Google Drive in the cloud. Anche se lo smartphone non avrà lo stesso livello di personalizzazione del Moto X, gli acquirenti possono scegliere tra 19 opzioni di personalizzazione grazie alle coperture posteriori di diverso colore.
Il Moto G ha come sistema operativo Android 4.3 “Jelly Bean”. Motorola ha comunque promesso che presto arriverà un aggiornamento alla versione 4.4 “Kit Kat”, ma per questo ci toccherà aspettare l’inizio dell’anno prossimo.
